...
Parrocchia San Gaetano Thiene
Unità Pastorale Valdagno Centro
free counters

Benvenuto! Resta in contatto... Dal 1959la casa della comunità cristianadi Oltreagno

Menu principale:

LA NOSTRA PARROCCHIA E' ANCHE:
In occasione dell'Epifania si organizzano eventi collegati.
La nostra storia è intrisa della presenza salesiana delle suore FMA e di conseguenza nell'arco dell'anno ci sono ricorrenze che fanno parte del DNA parrocchiale. La festa di don Bosco (31 gennaio o nella data più prossima), la festa del grazie, la festa di Maria Ausiliatrice, sono date da tenere in evidenza.
Durante il periodo di carnevale si organizzano occasioni di festa per i ragazzi.
Vengono saltuariamente organizzati e proposti dei pellegrinaggi.
Nel mese di maggio vengono recitati aluni misteri del rosario presso i capitelli mariani della parrocchia.
Nel mese di maggio, in collaborazione con il gruppo alpini Valdagno Centro viene organizzato un rosario presso il parco Favorita.
Nel mese di giugno c'è il ricordo di Sant'Antonio da Padova (in via Cornetto c'è il capitello restaurato per volontà dei residenti).
Ad inizio giugno si concludono le attività pastorali e d'animazione.
In luglio si organizza il Grest.
In agosto c'è la il ricordo di San Gaetano patrono della parrocchia.
Nei mesi di settembre, ottobre, novembre riprendono tutte le attività della parrocchia e inizia un nuovo anno pastorale.
In autunno c'è la giornata di ringraziamento per i frutti della terra e per il lavoro dell'uomo.
In novembre si ricorda Santa Cecilia.
Nel periodo natalizio si organizzano eventi volti a favorire la socializzazione, la cultura, l'amicizia.
Nel periodo natalizio si cerca di proporre in chiesa una realizzazione della natività.