Essere animatori e portatori del carisma salesiano è un bel progetto! Nella nostra parrocchia cerchiamo di continuare nel solco tracciato da oltre 80 anni di presenza delle suore Figlie di Maria Ausiliatrice. I giovani che desiderano fare questa esperienza sono guidati anche in un percorso formativo. Attualmente gli animatori sono presenti nelle attività a contatto con i ragazzi/ragazze, negli ambienti del nostro oratorio, nelle proposte create a misura di giovane.
I gruppi parrocchiali che coinvolgono ragazzi, adolescenti, giovani, sono gestiti in collaborazione con l'unità pastorale. Ci troviamo di fronte ad un modo giovanile in rapida trasformazione che richiede "una cura" attenta e puntuale. I programmi, le attività, gli obiettivi sono condivisi e sono solitamente illustrati all'inizio di ogni anno pastorale.
Per capire meglio come orientare queste proposte, ci sono gruppi interparrocchiali che già da anni agiscono in maniera sinergica.
Il gruppo che si occupa delle letture nelle liturgie è presente nella nostra parrocchia. Si tratta di persone che hanno accettato (con un po' di preparazione) di essere presenti (a turno) alle celenbrazioni liturgiche (come "guide", come "lettori"). E' un servizio